Consenso al raggruppamento dei miei dati, alla consulenza completa e ai servizi online (account Fielmann)

Con il rilascio e la sottoscrizione della dichiarazione di consenso, autorizza la trasmissione dei suoi dati personali elencati di seguito da Fielmann AG, Steinenvorstadt 62, 4051 Basilea, Svizzera, al fornitore dell’account Fielmann e quindi al responsabile del trattamento dei dati contenuti al suo interno, Fielmann Group AG, Weidestrasse 118a, 22083 Amburgo, Germania, dove saranno raggruppati e memorizzati centralmente per renderli disponibili a tutti gli store Fielmann, Fielmann AG & Co. Service KG e alle società Fielmann nei rispettivi paesi (nel prosieguo "Fielmann" o "noi").

Intendiamo trattare i suoi dati di cui al punto 1 per le finalità descritte al punto 2.

1) I suoi dati

Verranno trattati i seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici e di contatto: eventuale titolo, nome, indirizzo, data di nascita, lingua, indirizzo e-mail e numero di telefono.

  • Dati cliente: numero cliente, identità di genere, ID utente, cronologia degli ordini, dettagli sui prodotti acquistati, sui servizi utilizzati e/o sugli store visitati, dati di pagamento e di solvibilità, dati sulla prenotazione degli appuntamenti, informazioni sulle immagini e valori misurati (ad esempio dalla prova virtuale o dall’acquisto online), dati di utilizzo e preferenze dei servizi online, informazioni di analisi e di tracciamento nonché geodati del dispositivo finale (posizione); ulteriori informazioni, in particolare sui dati di utilizzo trattati, sono reperibili, in modo specifico per i rispettivi servizi, nelle relative informazioni sulla protezione dei dati.

  • Dati relativi a categorie speciali (dati sanitari): informazioni sull’acutezza visiva o sui valori di correzione determinati durante la consulenza ottica o raccolti come parte dell’ordine, informazioni mediche rilevanti per la fornitura e da lei fornite nell’anamnesi e dati raccolti per l’adattamento (informazioni di centratura), nel caso dell’applicazione di lenti a contatto anche diametro corneale e pupillare e raggi di curvatura della superficie corneale (topografia), valutazione oftalmica del segmento anteriore dell’occhio e informazioni sulla compatibilità delle lenti a contatto indossate per la prova; se è cliente del nostro reparto acustico, valori misurati e informazioni sulla sua capacità uditiva e sulle sue personali esigenze uditive.

2) Finalità del trattamento

I suoi dati verranno trattati nei limiti e per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • consulenza completa nello store da lei scelto, indipendentemente dal paese in cui ci fa visita, oppure online: raccogliamo i dati specificati al punto 1 dagli store visitati, dalle società del Gruppo e dai servizi online utilizzati e li mettiamo a disposizione di tutte le società Fielmann, al fine di garantire un’assistenza clienti completa e una consulenza specializzata basata su tutte le informazioni disponibili, che può essere fornita a sua scelta sia online che in qualsiasi store Fielmann di qualsiasi paese in cui operiamo;

  • trattamento dei suoi dati sulla vista (dati sanitari) per la fornitura di occhiali o lenti a contatto da parte dello store da lei selezionato oppure online;

  • accesso e gestione dei suoi dati: in questo modo avrà la possibilità di visualizzare il suo passaporto digitale per occhiali e/o lenti a contatto regolarmente aggiornato, accedere alle ordinazioni, agli ordini e alle fatture online, modificare i dati salvati e gestire le sue preferenze e impostazioni dei messaggi;

  • prenotazione degli appuntamenti: può utilizzare i suoi dati per prenotare direttamente i suoi appuntamenti negli store Fielmann;

  • selezione del metodo di pagamento preferito: in base ai metodi di pagamento preferiti e utilizzati più di recente, se disponibili le verranno proposti direttamente gli stessi per gli acquisti successivi, sia online che nei nostri store. Le informazioni relative ai dati di pagamento e solvibilità vengono inoltre condivise tra le società Fielmann menzionate sopra per la prevenzione antifrode e il controllo della solvibilità;

  • analisi dell’utilizzo e della soddisfazione dei clienti: il nostro obbiettivo è il miglioramento continuo dei nostri servizi in base all’analisi dei dati sul loro utilizzo, a ricerche di mercato e sondaggi di opinione. A questo scopo, affidiamo l’incarico di condurre analisi o sondaggi solo ad aziende di ricerca di mercato o di consulenza rinomate.