Restituire un prodotto è semplice

Come faccio a effettuare il reso del mio ordine?

Uno dei prodotti che hai ordinato non ti piace più o è danneggiato? Nessun problema! Puoi effettuare il reso gratuito dei prodotti acquistati nel nostro shop online entro 30 giorni.

Il prodotto che hai acquistato ti piace, ma i tuoi nuovi occhiali da vista o da sole non sono ancora perfetti? Vieni a trovarci in store, troviamo sempre la soluzione giusta per te!

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Puoi anche scegliere di restituire il prodotto per posta. In questo caso fai attenzione alla procedura da seguire a seconda del tipo di prodotto che desideri restituire.

Occhiali da vista e occhiali da sole graduati

Puoi restituire gli occhiali che hai ordinato nel nostro shop online gratuitamente entro 30 giorni. Riconfeziona il prodotto riutilizzando se possibile la stessa scatola in cui hai ricevuto l’ordine.

All’interno del pacco trovi sempre il modulo per il reso gratuito.

Se hai perso l’etichetta per il reso, contatta direttamente il Servizio Clienti al numero verde 0800 805 905 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00)."

Lenti a contatto e prodotti per la cura, occhiali da sole non graduati e accessori

Riconfeziona il prodotto riutilizzando se possibile la stessa scatola in cui hai ricevuto l’ordine. Puoi poi effettuare il reso in due modi:

Tramite l’account cliente: entra nel tuo account con le tue credenziali di accesso e fai clic su "Ordini". Seleziona l’ordine per cui desideri effettuare il reso e clicca poi su "Richiedi reso".

Tramite il portale per i resi: clicca sul link qui sotto e inserisci il numero del tuo ordine e la tua e-mail per accedere al portale:

Al portale per i resi

Da qui puoi scaricare l’etichetta per il reso della posta svizzera. Stampala, applicala sul pacco e consegna poi il pacco direttamente all’ufficio postale o a un punto di ritiro dei pacchi."

Qui trovi un elenco di tutte le sedi della Posta Svizzera: cerca filiale

Dopo aver ricevuto il reso nel nostro centro logistico, l’importo sarà rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto (purtroppo non sono possibili eccezioni).

Riceverò una conferma di ricezione del mio reso?

Sì. Appena avremo ricevuto il reso ti sarà inviata una conferma via e-mail.

Devo pagare le spese di spedizione per il reso?

No, il reso è gratuito. Delle spese di spedizione e lavorazione ci occupiamo no.

Quanto tempo ci vuole di solito per il rimborso?

Rimborsiamo il prezzo di acquisto non appena il reso viene elaborato nel nostro centro logistico. La procedura può richiedere fino a 7 giorni, a seconda della banca e della modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.

  • PayPal: immediato

  • TWINT: entro un giorno

  • Fattura (Ratepay): 5-7 giorni

  • Carta di credito: di solito 5-7 giorni lavorativi

I tempi necessari per il rimborso dipendono dal tuo istituto di credito e, in casi eccezionali, possono richiedere fino a 30 giorni.

Hai altre domande?

Non hai trovato la risposta che stai cercando? Contatta direttamente il nostro Servizio Clienti al numero verde 0800 805905.

I nostri orari:

dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.