Condizioni generali per l’assicurazione sugli occhiali.
1. Che cos’è assicurato?
L’assicurazione copre tutti gli occhiali graduati da vista e da sole (offerte escluse) che sono stati acquistati in uno degli store Fielmann AG o sullo shop online Fielmann e per i quali, dal passaporto occhiali, non risulta espressamente una rinuncia alla suddetta assicurazione.
2. Quali danni sono assicurati?
Sono assicurati tutti i pericoli cui sono esposti gli occhiali da vista durante la copertura dell’assicurazione, quali rottura, danno, furto e perdita con riguardo all’entità dei servizi al punto 5 e con esclusione dei danni indicati al punto 6.
3. Dov’è valida l‘assicurazione?
L’assicurazione vale ovunque.
4. Qual è la durata della validità dell’assicurazione?
La copertura assicurativa inizia il giorno della consegna degli occhiali da vista mentre sullo shop online dal ricevimento della conferma dell’ordine. L’assicurazione copre un periodo di 12 mesi.
5. Copertura assicurativa
Presentando il passaporto occhiali o la fattura che ti hanno consegnato presso uno degli store in Svizzera del Fielmann Group usufruirai dei servizi che seguono:
5.1 Danno totale
Si tratta di un danno totale quando è necessaria la sostituzione di una o di entrambe le lenti e/o della montatura. In caso di danno totale riceverai, a titolo di normale indennizzo, una montatura oppure una o due lenti o un paio di occhiali dello stesso tipo fino al raggiungimento dell’importo massimo di risarcimento (vedere 5.3). Resta a tuo carico una franchigia pari a 20 CHF per la montatura e a 15 CHF per ogni lente (50 CHF per il paio di occhiali completo). La franchigia vale per lenti monofocali e multifocali. Per gli occhiali per bambini non è richiesta alcuna franchigia nel caso in cui il bambino al momento dell‘ordine non abbia ancora compiuto il 14° anno di età .
5.2 Danno
In caso di danno i tuoi occhiali vengono riparati a regola d’arte. Se i costi di riparazione superano il prezzo della nuova fornitura, riceverai un paio di occhiali nuovi, come in caso di danno totale (vedere 5.1).
5.3 Importo massimo di risarcimento in caso di danno
200 CHF per la montatura, 150 CHF per ogni lente.
6. Indicazione:
non sono assicurati i danni coperti da assicurazione contro gli infortuni o da assicurazione contro la responsabilità civile.
L’assicurazione inoltre non vale per i danni causati da usura e logoramento nell’uso normale degli occhiali da vista.
7. Informazioni generali in caso di danno
Sei pregato di informare immediatamente una delle filiali del gruppo Fielmann in Svizzera. Dopo il disbrigo di un danno totale si estingue la copertura assicurativa. È comunque possibile stipulare un’assicurazione per i nuovi occhiali. In caso di danno l’assicurazione continua a valere invariata secondo la carta dati.