Lenti mensili

  • Il tipo di lenti a contatto più amato

  • Applicazione semplice

  • Ideali per chi è alle prime armi

Lenti mensili

( 34 )
Pagine 1 da 2

Acquista le tue lenti mensili online da Fielmann 

Calcio, nuoto, pallavolo: per praticare alcune attività sportive, le lenti a contatto sono la scelta migliore in caso di difetti della vista.  
Indossate al mattino con le mani pulite, queste lenti assicurano una visione nitida per tutto il giorno e evitano il rischio che gli occhiali si rompano mentre si fa sport. 

Se ci prendi gusto, magari vorrai utilizzare questo pratico ausilio visivo a diretto contatto con l’occhio ogni giorno. E in tal caso questo tipo di lenti, che puoi indossare per un periodo di quattro settimane, rappresenta la scelta ideale. 

Lenti giornaliere o lenti mensili… qual è la scelta giusta? 

Che siano mensili o giornaliere, le lenti a contatto che fanno al caso tuo dipendono da quale tipo di deficit visivo deve essere corretto. La struttura dei tuoi occhi e del liquido lacrimale rappresentano ulteriori e importanti criteri da considerare nella scelta delle lenti a contatto più adatte alle tue esigenze. 

Attraverso l’applicazione delle lenti a contatto, è possibile è possibile determinare in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i tuoi occhi e per le tue esigenze. I nostri ottici competenti sono sempre a tua disposizione negli store Fielmann per offrirti una consulenza professionale nella scelta tra giornaliere e mensili. In store e nel nostro shop online puoi scegliere tra tantissimi tipi di lenti a contatto di diverse marche. 

I vantaggi delle lenti a contatto mensili 

Le lenti giornaliere non necessitano di particolare cura e vengono smaltite subito dopo l’uso, quindi hanno il principale vantaggio di farti risparmiare tempo. Le lenti a contatto mensili invece offrono altri vantaggi: 

  • Con le lenti mensili è possibile correggere specifici tipi di ametropia. 

  • Poiché si portano le lenti per un massimo di 30 giorni, ne consumi di meno e risparmi denaro. 

  • Le lenti mensili sono una buona alternativa per chiunque non voglia o non possa indossare le lenti giornaliere. 

In quanto a comfort, le lenti mensili non hanno nulla da invidiare alle lenti giornaliere. Poiché le lenti a contatto morbide mensili possono essere deformate in tutte le direzioni, quando vengono applicate correttamente sono poco o per nulla evidenti sull’occhio. Per questo motivo, di solito chi porta le lenti si abitua più rapidamente a questo tipo di lenti rispetto a quelle rigide. Una corretta cura delle lenti a contatto è importante per proteggere gli occhi e conservare sempre una visione nitida. 

La cura corretta per le tue lenti mensili 

Per evitare che sulla superficie delle lenti si depositino particelle di sporco o residui, è molto importante pulire accuratamente le lenti a contatto mensili. I depositi di proteine, lipidi e calcio del liquido lacrimale possono offuscare la vista e causare patologie oculari. 

La conservazione igienica e la pulizia delle lenti prevengono efficacemente questi problemi: con la corretta  cura delle lenti a contatto rimuovi i depositi, proteggi la tua salute e mantieni sempre una visione nitida. Se non sai qual è il prodotto per la cura più adatto alle tue lenti mensili, i nostri esperti in store ti accompagneranno passo dopo passo nella scelta dei prodotti per la cura e/o la pulizia giusti per te. 

Assicurati inoltre di mantenere una buona igiene delle mani quando applichi e rimuovi le lenti mensili. Tracce di sporco o grasso sulle mani possono finire sulle lenti a contatto, compromettendo la qualità della vista e causando irritazioni agli occhi. 

Segui sempre queste regole di base quando utilizzi le lenti mensili: 

  • Non lavare mai le lenti a contatto e il portalenti con acqua del rubinetto. 

  • Lavati bene le mani prima di prendere in mano le lenti a contatto. 

  • Applica le lenti prima di truccarti o di applicare creme sul viso. 

Ti stai chiedendo se le lenti giorno e notte sono più pratiche? 

A volte ti sembra che la giornata non finisca più? Lavori su turni? L’opzione più sicura per indossare le lenti a contatto per tante ore sono le lenti con un’elevata permeabilità all’ossigeno. Vuoi indossare le lenti a contatto per tutto il giorno per 30 giorni? Allora le lenti giorno e notte, chiamate anche lenti notturne o permanenti, sono esattamente quello che cerchi. Puoi indossarle 24 ore al giorno per un mese intero e  hanno una permeabilità all’ossigeno così elevata che puoi indossarle anche quando dormi. Queste lenti, che puoi portare per un mese, anche durante la notte, hanno una realizzazione particolare e uno speciale rivestimento protettivo per evitare la formazione di depositi proteici. Le lenti a contatto giorno e notte non sono adatte a qualunque tipo di occhio, per questo è importante chiedere sempre consiglio agli esperti: vieni a trovarci per una consulenza personalizzata. 

Convenienza garantita: lenti mensili da Fielmann 

Fielmann propone lenti mensili di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito. La garanzia del miglior prezzo di Fielmann ti assicura che stai acquistando sempre al prezzo più conveniente. Se entro sei settimane dall’acquisto trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, Fielmann lo ritira e ti rimborsa il prezzo d’acquisto. 

Da Fielmann puoi provare gratuitamente tutte le lenti a contatto mensili in commercio. I nostri ottici esperti verificheranno aderenza e tollerabilità delle tue lenti e ti accompagneranno passo dopo passo nella scelta delle lenti a contatto e dei prodotti per la cura giusti per te. Scopri di più sui nostri  servizi per lenti a contatto