CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Ambito di validità

Tutte le offerte, i servizi e le consegne di Fielmann AG & Co. Service KG si basano esclusivamente sulle presenti Condizioni Generali di Vendita. Queste si applicano indipendentemente dal fatto che utilizzi o meno il sito web o l'applicazione smartphone (di seguito "App"). Con il tuo ordine ne accetti la validità.


2. Stipula del contratto

Inviando il tuo ordine, trasmetti un’offerta per la stipula di un contratto di acquisto. La ricezione di questa offerta viene confermata da parte nostra con un’e-mail. Nella conferma d’ordine vengono nuovamente elencati i dettagli del tuo ordine. Tuttavia, questa non costituisce un’accettazione dell’offerta, ma serve soltanto per tua informazione. Il contratto di acquisto si perfeziona con l’invio dei prodotti e la conferma di avvenuta spedizione attraverso un’ulteriore e-mail. Tale accettazione può avvenire soltanto entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.

Una volta stipulato il contratto, i dati relativi al tuo ordine vengono memorizzati. Se hai bisogno di questi dati, te li inviamo volentieri.


3. Diritto di recesso

a) Informativa sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Il presente contratto può essere revocato entro quattordici giorni senza necessità di fornire giustificazioni. Il periodo di recesso è pari a 14 giorni dal giorno in cui tu o una persona da te nominata (non il vettore) entri/entra in possesso della merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi contattarci ai seguenti recapiti secondo le modalità indicate:

Fielmann AG & Co. Service KG
An den Flugzeughallen 3
D-14712 Rathenow

Telefono: 0800 805 905 (gratuito dalla rete fissa e mobile svizzera)

E-mail: servizioclienti@fielmann.ch
Indirizzo Internet: www.fielmann.ch

In questo caso devi comunicarci il tuo recesso in forma scritta (es. con lettera mediante posta tradizionale o elettronica). A tal fine puoi (ma non è obbligatorio) utilizzare il modulo di esempio allegato. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la relativa comunicazione prima della scadenza di tale periodo.

Conseguenze del recesso

In caso di revoca del presente contratto, siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi per consegne diverse rispetto a quella standard più economica offerta da noi) e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la tua comunicazione di recesso. Se non diversamente concordato, per questo rimborso useremo la stessa modalità di pagamento che hai scelto per la transazione iniziale; in nessun caso conteggeremo compensi per questo rimborso. Il rimborso potrà essere negato fin quando non avremo ricevuto la merce o fin quando non avrai fornito la prova della relativa restituzione (secondo la circostanza che si verifica per prima). La merce deve essere rispedita o consegnata a noi e in ogni caso entro massimo 14 giorni dal giorno in cui ci hai informato del recesso dal presente contratto. La scadenza si intende rispettata se invii la merce prima della fine del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione sono a nostro carico. Nel caso di danneggiamento della merce, dovrai risponderne soltanto se è stata causata da una manipolazione non necessaria nell'ambito di una verifica delle condizioni, delle caratteristiche e del funzionamento.

Fielmann AG & Co. Service KG

b) Modulo di esempio per il recesso

Se intendi recedere dal contratto, puoi compilare e rispedirci questo modulo.

Il recapito è il seguente:

Fielmann AG & Co. Service KG
An den Flugzeughallen 3
D-14712 Rathenow

Con il presente intendo/intendiamo (*) recedere dal contratto da me/noi (*) sottoscritto per l'acquisto delle seguenti merci

Ordinate il (*)/ricevute il (*)

Nome dell'utente/degli utenti
Recapito dell'utente/degli utenti
Firma dell'utente/degli utenti (solo in caso di comunicazione cartacea)

Data

(*) Barrare le voci non pertinenti


4. Consegna

La merce ordinata sarà spedita al più presto secondo disponibilità.

La consegna avviene solitamente entro 1-4 giorni lavorativi dal giorno dell'ordine.


5. Prezzi, spese di spedizione e pagamento

I nostri prezzi sono comprensivi dell’IVA di legge. Se il valore dell’ordine è pari ad almeno CHF 49.-, la spedizione è gratuita. Se il valore dell’ordine è inferiore a tale importo, la spedizione è di CHF 3.90. Per ottenere la spedizione PostPac Priority, la spedizione è di CHF 4.90. Il pagamento può essere effettuato tramite fattura, carta di credito o PayPal. Per i pagamenti con carta di credito o PayPal, l’importo della fattura viene prenotato al momento dell’ordine. L’addebito avviene al più presto sette giorni dopo la spedizione.

Le fatture devono essere saldate appena ricevute, a patto che sulla fattura non sia indicato un altro termine di pagamento. Al termine del periodo di pagamento, sarai in mora senza alcun ulteriore sollecito (art.102 cpv. 2 OR). In caso di revoca di addebito ci riserviamo il diritto di fatturare le spese derivanti.

In caso di mora e riservandoci di attuare una procedura di sollecito, trasferiamo i crediti in sospeso a un partner esterno, infoscore AG, Ifangstraße 8, 8952 Schlieren ZH, che li farà rivalere per la procedura di incasso. In fattura possono essere conteggiate anche ulteriori spese di sollecito per ciascun promemoria di pagamento e i costi della procedura di incasso.

I dati rilevanti per l’affidabilità creditizia che derivano dall’elaborazione del recupero crediti possono essere trasmessi alle agenzie di credito, come CRIF AG, Zurigo. La violazione dell’obbligo di pagamento può comportare l’impossibilità di pagare su fattura ordini online futuri, anche presso altri commercianti.


6. Protezione dei dati

Ti preghiamo di consultare l'informativa sulla protezione dei dati/dichiarazione di consenso disponibile sul sito web o nell'App.


7. Informativa sulla conciliazione per consumatori

Fielmann AG & Co. Service KG non partecipa ad alcuna procedura di risoluzione delle controversie davanti a nessun organo di conciliazione per consumatori. Eventuali differenze di opinione verranno appianate di comune accordo. Il nostro Servizio clienti è disponibile all'indirizzo: kundenservice@fielmann.ch


8. Diritto applicabile

Il contratto è soggetto al diritto materiale svizzero, ad eccezione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.


9. Identificazione del fornitore

Partner contrattuale/venditore:

Fielmann AG & Co. Service KG
An den Flugzeughallen 3
D-14712 Rathenow

Socio personalmente responsabile:

Fielmann Group Aktiengesellschaft, Weidestrasse 118a, D-22083 Hamburg
Membri del consiglio direttivo: Marc Fielmann (pres.), Steffen Bätjer, Katja Groß, Dr. Bastian Körber, Georg Alexander Zeiss

Iscrizione al registro delle imprese: Amtsgericht Hamburg, HRB 56098

Servizio clienti:

Telefono: (gratuito dalla rete fissa e mobile svizzera)
E-mail: servizioclienti@fielmann.ch
Indirizzo Internet: www.fielmann.ch

Iscrizione al registro delle imprese: Amtsgericht Potsdam, HRA 5635 P

P. IVA: DE283692902


10. Indicazioni speciali

Per i rischi e gli effetti collaterali delle lenti a contatto e dei prodotti curativi, ti invitiamo a leggere i foglietti illustrativi allegati alle confezioni. I tempi indicati di applicazione delle lenti a contatto presuppongono un utilizzo e una cura corretti delle lenti e non devono essere superati. A questo scopo ti invitiamo a usare esclusivamente i prodotti curativi indicati. Se si verificano irritazioni agli occhi, rimuovi immediatamente le lenti a contatto e rivolgiti a un oculista oppure allo specialista in lenti a contatto di Fielmann.

Come portatore di lenti a contatto dovresti sottoporti a un controllo della vista almeno una volta all'anno. Per te il controllo successivo da Fielmann è gratuito. Quando cerchi una filiale sul sito web, vengono mostrati l'indirizzo della filiale desiderata e gli specialisti in lenti a contatto Fielmann.