La regolazione dell’apparecchio acustico

Gli apparecchi acustici moderni sono capolavori della tecnologia. I nostri esperti audioprotesisti stabiliranno di che tipo di ipoacusia soffre per poi scegliere insieme a lei l‘apparecchio acustico perfetto per le sue esigenze e regolarlo con precisione e su misura per lei. Scopra di più sul percorso per tornare a sentirci bene.

1: L’esame gratuito dell’udito

Da Fielmann il nostro team di audioprotesisti è a disposizione per verificare la sua sensibilità uditiva con le attrezzature più moderne e le tecnologie più avanzate. Semplice, gratuito e veloce, bastano solo 30 minuti. Saprà subito se ha bisogno di un apparecchio acustico. All’occorrenza, consulti il suo otorinolaringoiatra. Se il suo medico ha prodotto una perizia, da Fielmann trova apparecchi acustici interamente digitali di tutte le migliori marche a tariffa zero in base alla normativa di legge per la sua assicurazione.

2: La consulenza preliminare

In qualsiasi momento può prenotare un appuntamento per la regolazione del suo apparecchio presso uno dei centri Fielmann per apparecchi acustici.

Lo scopo di questo appuntamento di circa due ore è scegliere l’apparecchio acustico più adatto a lei, rilevando tutte le informazioni più importanti tramite un’anamnesi. Dopo aver analizzato attentamente le sue esigenze, durante l’appuntamento verificheremo insieme situazioni quotidiane tipiche nelle quali un apparecchio acustico può esserle utile.

Infine viene effettuata la cosiddetta otoscopia: un esame del condotto uditivo e del timpano.

Tramite diversi esami dell’udito, verificheremo le sue capacità di percepire suoni, parole e sillabe. Gli specialisti lo chiamano esame audiometrico.

I centri per apparecchi acustici ultramoderni Fielmann dispongono di simulatori di suoni. Con un sistema Dolby Surround riproduciamo situazioni sonore realistiche, come una serata al ristorante, l’attesa sui binari o un viaggio in auto. In questo modo verifichiamo la sua esperienza uditiva in ambienti con rumori diversi per regolare al meglio il suo apparecchio acustico in base alle sue esigenze personali.

Sentirci bene da subito

Durante una conversazione approfondita le illustriamo i risultati del suo esame audiometrico. Le spieghiamo quali apparecchi acustici garantiscono la soluzione migliore per le sue personali esigenze uditive e ottimizziamo quello più adatto a lei.

Da Fielmann trova apparecchi acustici interamente digitali di tutte le migliori marche a tariffa zero. Sono microscopici e impercettibili. Se il suo otorinolaringoiatra le ha diagnosticato un calo dell’udito e ha prodotta una perizia, in base alle normative di legge, Fielmann le offre soluzioni di qualità senza costi aggiuntivi.

Contrariamente ai modelli del passato, gli apparecchi acustici moderni e interamente digitali Fielmann rafforzano tutte le frequenze in modo individuale, modulando solo quelle che non vengono più percepite correttamente. In questo modo le garantiamo un miglioramento della sua esperienza sonora.

Prova gratuita dell’apparecchio acustico

Potrà provare l’apparecchio acustico che ha scelto gratuitamente e senza impegno. Riceverà tutte le indicazioni importanti sul funzionamento del suo apparecchio e uno starter kit per la cura del suo apparecchio acustico.