Pensiero sostenibile

Maggiori informazioni su Elementra

Ami le scelte sostenibili? Lasciati conquistare dagli occhiali della nostra collezione Elementra! Ogni montatura è un pezzo unico. Durante la produzione ci concentriamo su caratteristiche come qualità e design senza tempo, per far sì che gli occhiali possano accompagnarti non soltanto per una stagione, ma per molti anni. Anche questo vuol dire sostenibilità.

Occhiali sostenibili

( 105 )
Pagine 1 da 6

Occhiali sostenibili Fielmann - eleganti e attenti all'ambiente

Gli occhiali sostenibili non soltanto sono di tendenza, ma sono anche simbolo di un approccio consapevole all'ambiente. Non a caso, sempre più persone cercano occhiali belli da vedere ma prodotti anche nel rispetto della natura. Ma cosa significa esattamente sostenibilità quando si parla di occhiali? E quali materiali vengono utilizzati per le montature sostenibili? Ecco alcune risposte:

Occhiali in bio-acetato

Le montature in bio-acetato sono una scelta ecologica. Infatti, questo materiale ricavato da materie prime naturali come il cotone, il legno o la cellulosa, è biocompatibile e può essere riciclato. Gli occhiali in bio-acetato non sono solo sostenibili, ma anche eleganti e resistenti.

Acetato riciclato

Questo materiale viene dapprima ottenuto da vecchi occhiali e successivamente trasformato in nuovi modelli. Ogni montatura è un pezzo unico nonché un contributo al nostro futuro comune. Utilizzando acetato riciclato, Fielmann preserva risorse preziose e riduce i rifiuti.

Montature in plastica biologica

Le bioplastiche sono realizzate con materie prime vegetali, come l'amido di mais o la canna da zucchero. Sono biodegradabili e lasciano una minore impronta ecologica. Le montature in bioplastica sono leggere, flessibili e rappresentano un'ottima scelta a favore dell'ecologia.

Bio-nylon

Un altro materiale affascinante nel mondo degli occhiali sostenibili è il bio-nylon. Questo materiale è ottenuto da materie prime rinnovabili ed offre un'alternativa ecologica al nylon tradizionale.

Bio conforme all'ISCC

L'International Sustainability and Carbon Certification (ISCC) è un sistema di certificazione che verifica la sostenibilità dei prodotti. Le montature conformi all'ISCC vengono realizzate con materiali sostenibili e soddisfano rigorosi standard ambientali. Questi occhiali sono una scelta responsabile per chi vuole proteggere l'ambiente.

Quando si acquistano occhiali sostenibili, è bene prestare attenzione ai materiali utilizzati. Se sei alla ricerca di occhiali ecologici, Fielmann è la soluzione giusta per te. Qui non soltanto trovi modelli alla moda, ma fai anche qualcosa di buono per l'ambiente! Fielmann offre infatti un'ampia scelta di occhiali di alta qualità prodotti in modo sostenibile.