Trucchi e consigli per le lenti a contatto

Le lenti a contatto hanno molti vantaggi: offrono una visione nitida, sono praticamente invisibili, non limitano il campo visivo e, diversamente dagli occhiali, non danno fastidio e sono sempre adatte quando si fa sport o nel tempo libero. Mentre però è facile mettersi e togliersi gli occhiali, per le lenti a contatto serve qualche competenza in più.

Per fortuna il personale esperto negli store Fielmann ha molta familiarità con l'argomento e condividerà volentieri queste conoscenze con te. In questa pagina trovi delle guide passo passo per maneggiare correttamente le lenti a contatto, dall'applicazione alla pulizia. E se hai altre domande rivolgiti a noi.


Applicare correttamente le lenti a contatto

Per maneggiare le lenti a contatto si parte sempre facendo una cosa: lavarsi le mani. Questo video ti mostra anche tutte le altre cose a cui fare attenzione per indossare le lenti a contatto bene e in modo sicuro.

Togliere correttamente le lenti a contatto

Con un po' di pratica e le conoscenze giuste anche rimuovere le lenti a contatto è un gioco da ragazzi. Questo videotutorial illustra i singoli passaggi, spiegati da un'esperta Fielmann dello store di Kiel.

Pulire le lenti a contatto con la soluzione di perossido

All'inizio può sembrare un po' complicato utilizzare soluzioni di perossido ma queste hanno chiari vantaggi: sono prive di conservanti e quindi particolarmente tollerate dagli occhi sensibili e da chi soffre di allergie. Ti mostriamo a cosa fare attenzione quando usi questo tipo di prodotto.

Pulire le lenti a contatto con la soluzione unica

Un prodotto solo per tutto: le soluzioni uniche, o soluzioni all-in-one, sono particolarmente popolari perché semplificano di molto la pulizia delle lenti a contatto. Il video illustra i vari passaggi per la pulizia delle lenti con una soluzione unica.