Una guida passo passo per applicare correttamente le lenti a contatto

Le lenti a contatto rappresentano l´alternativa o l´integrazione ideale agli occhiali, nello sport, nel tempo libero e sul lavoro. Se indossate correttamente, le lenti a contatto assicurano sia un livello di comfort maggiore rispetto agli occhiali sia di non alterare il proprio aspetto e di lasciare libero il campo visivo. Con le lenti a contatto è possibile correggere quasi tutti i difetti della vista.

Per alcune persone è tuttavia difficile provare, magari perché non sono sicure di saperle inserire correttamente oppure perché hanno paura di irritazioni o di percepirle come un corpo estraneo. Però con un po´ di pratica e i consigli giusti indossare le lenti a contatto diventa presto un´abitudine.

Perciò questo articolo fornisce una guida pratica che renderà il passaggio alle lenti a contatto un gioco da ragazzi. Inoltre contiene tante utili informazioni su come indossare e portare le lenti a contatto

Guida passo passo con video su come si indossano le lenti a contatto

Nella guida passo passo di seguito imparerai a indossare correttamente le lenti a contatto sia rigide che morbide. Per chi è alle prime armi, la guida è accompagnata da un videotutorial molto chiaro che illustra nel dettaglio tutti i passaggi.