Vantaggi degli apparecchi acustici

L‘udito è uno dei nostri sensi principali. La percezione di voci e rumori è un elemento essenziale delle nostre vite. Un buon udito favorisce i legami. Unisce amici e familiari.

Nella maggior parte dei casi il calo dell’udito avviene lentamente. All’inizio il nostro cervello riesce a compensare quello che non abbiamo capito. Perciò spesso per molto tempo non ci accorgiamo del crescente disturbo. Di frequente sono gli amici e i familiari a farcene rendere conto. Un esame gratuito dell’udito è il modo per accertarsene rapidamente.

Normalmente i disturbi dell’udito non interessano tutte le frequenze. Riusciamo a percepire i suoni più bassi come sempre, mentre quelli più alti solo a un volume elevato. Facciamo sempre più fatica a comprendere chiaramente il parlato, che diventa un puzzle da risolvere, di cui con sempre maggiore frequenza mancano dei pezzi.

Un apparecchio acustico moderno ci aiuta a ritrovarli. Rafforza le frequenze che non riusciamo più a percepire bene. E ci concede:

Una qualità della vita migliore

Con un apparecchio acustico riusciamo a seguire i discorsi senza fatica, anche in ambienti rumorosi. Possiamo di nuovo godere appieno di tutti i suoni della musica.

Più benessere

Sentirci poco è stressante per il corpo e lo spirito. Un apparecchio acustico su misura contribuisce al benessere generale e rafforza l’orientamento.