Ray-Ban Occhiali da sole
Occhiali da sole Ray-Ban: un classico di riferimento in tutto il mondo
Il brand statunitense Ray-Ban si contraddistingue per l’altissima qualità e la disinvoltura senza tempo. Dal 1937, gli occhiali da sole Ray-Ban convincono con le loro forme armoniose e la lavorazioni di pregio. Già Marylin Monroe, Bob Dylan, James Dean e Audrey Hepburn si erano lasciati conquistare dal design inconfondibile del marchio, contribuendo a far sì che oggi gli occhiali da sole Ray-Ban non siano solo sinonimo di un’efficace protezione solare, ma anche di un’attitudine verso la vita. Da Fielmann trovi un’ampia selezione di occhiali da sole Ray-Ban. Scopri qui i vari modelli.
Tutto ebbe inizio con un paio di occhiali da sole aviator
Il nome del brand, caratterizzato dal suono insolito, deriva dalle parole inglesi "Ray" (raggio) e "Ban" (bandire). Già da qui si capisce il motivo della loro creazione: proteggere i piloti dell'aeronautica statunitense dall’intensa luce solare, che provocava nausea e mal di testa agli aviatori professionisti.Alla fine degli anni Venti, il tenente generale John Macready commissionò a Bausch & Lomb lo studio di occhiali da sole specifici per le esigenze dei suoi piloti. Il produttore di dispositivi ottici medici accettò la sfida: nel 1936, presentò il prototipo "Anti-Glare", costituito da una montatura in plastica e da lenti verdi. Nacquero così i primi occhiali da sole Ray-Ban.
Gli occhiali da sole cult di Ray-Ban
Come sappiamo oggi, l'"Anti-Glare" non era che l’inizio. Infatti, soltanto un anno dopo fu depositato un brevetto per un modello ottimizzato che prese il nome di Ray-Ban "Aviator" (aviatore). Una storia di successo cui seguirono molte trasformazioni. Nella panoramica puoi scoprire tutti i dettagli degli occhiali da sole Ray-Ban più famosi.
Aviator
Con il modello "Aviator", ebbe inizio la straordinaria storia di successo del marchio Ray-Ban. Oggi, questi occhiali da sole, dalle caratteristiche lenti a goccia sono famosi in tutto il mondo. I primi realizzati avevano una montatura sottile in metallo dorato e lenti di colore verde o giallo. Grazie a questi colori, proteggevano efficacemente i piloti dalla luce blu in alta quota. E poiché i piloti erano le star del loro tempo, non ci volle molto prima che anche il resto della popolazione e le celebrità scoprissero gli occhiali da sole Ray-Ban. Gli "Aviator" hanno fatto il loro ingresso nel mondo quando Tom Cruise li indossò nel film "Top Gun" del 1986. Oggi questo classico è disponibile con le montature e le lenti più diverse. L'"Aviator" è stato ed è tuttora uno degli occhiali da sole Ray-Ban più amati di sempre.
Wayfarer
Nel 1952 seguì il modello "Wayfarer", che conquistò rapidamente il cuore di molte persone. Alcuni decenni dopo, il film "Blues Brothers" fece rivivere il clamore suscitato da questo modello con la sua tipica ampia montatura in plastica, le aste larghe e le lenti trapezoidali. Oggi, oltre al classico "Wayfarer", è molto apprezzato anche il "New Wayfarer", leggermente più piccolo e leggero dell'originale. Entrambi sono disponibili in numerosi colori e motivi. Il "Wayfarer" conferisce a chi lo indossa un elegante stile retrò.
Clubmaster
Gli occhiali da sole Ray-Ban "Clubmaster" sono stati lanciati sul mercato negli anni '80, combinando sapientemente i diversi stili degli "Aviator" e dei "Wayfarer". La montatura si presenta suddivisa in due parti, con la parte superiore in plastica e quella inferiore in metallo. L'accentuata "browline" ricorda lo stile degli occhiali anni Cinquanta.
Round
Il modello "Round" è uno dei Ray-Ban più discreti. Con la sottile montatura in metallo oro o argento e le lenti tonde colorate emana vibrazioni anni Sessanta, conferendo a chi lo indossa un rilassato look retrò.
Clubround
Il modello "Clubround" associa, ancora una volta, lo stile del "Clubmaster" e del "Round", con la caratteristica montatura in plastica più larga nella parte superiore che si unisce sapientemente a una discreta cornice in metallo intorno alle lenti rotonde nella parte inferiore.
Erika
Anche se dal nome parrebbero occhiali da sole pensati unicamente per le donne, i Ray-Ban "Erika" stanno benissimo anche agli uomini e si contraddistinguono per le lenti abbracciate da una montatura in plastica e le aste in metallo. I Ray-Ban "Erika" sono occhiali da sole leggeri, comodi da indossare e adatti a qualsiasi forma del viso.
Justin
Il modello "Justin" è un'ulteriore evoluzione del classico "Wayfarer". La montatura è ancora più appariscente e le lenti hanno una forma rettangolare.
Occhiali da sole Ray-Ban da donna e da uomo
Gli occhiali da sole Ray-Ban sono apprezzati sia dalle donne che dagli uomini. A seconda del colore, del materiale e dei dettagli, i modelli possono avere un effetto più femminile o più maschile. Gli "Aviator", ad esempio, ricordano i piloti degli aerei da combattimento (generalmente uomini) per i quali sono stati originariamente progettati. Questo li rende l’accessorio perfetto per giocare volutamente con i cliché: infatti, gli occhiali aviator come quelli di "Top Gun" possono aggiungere un’interessante nota di mascolinità a look femminili o completare uno stile decisamente casual con una giacca di pelle e stivali. Utilizza i nostri filtri per scoprire utili consigli per lei e per lui. Tieni però presente che, con gli occhiali da sole Ray-Ban, è il tuo gusto che conta.
Quali occhiali da sole Ray-Ban sono giusti per me?
Come avere la certezza che i tuoi occhiali da sole preferiti ti si addicano quando ordini online? Semplice: con la prova virtuale di Fielmann! È facile e veloce:
Visita la pagina dedicata agli occhiali da sole Ray-Ban.
Clicca sul pulsante "Prova virtuale".
Infine, guarda come ti stanno gli occhiali da sole.
Preferisci provare i tuoi modelli preferiti in uno store Fielmann ? Gli ottici Fielmann saranno lieti di consigliarti e aiutarti a trovare gli occhiali da sole perfetti per te.
Acquista i tuoi occhiali da sole Ray-Ban preferiti da Fielmann
Indipendentemente dal modello scelto, il logo "Ray-Ban" impresso sulla lente destra è sinonimo di altissima qualità dei materiali e precisione della lavorazione. Tutti i modelli sono personalizzabili, hanno naselli confortevoli e lenti con protezione UV.Acquistando i tuoi occhiali da sole Ray-Ban da Fielmann, ottieni anche servizi, assicurazioni e garanzie..
Ordina occhiali da sole Ray-Ban con gradazione
Visione chiara in estate: da Fielmann, molti occhiali da sole sono disponibili anche in versione graduata. Per sapere se un determinato modello è disponibile con gradazione, consulta la descrizione del prodotto. In alternativa, utilizza il filtro corrispondente per visualizzare soltanto i modelli graduati. Il look inconfondibile del celebre marchio non è disponibile soltanto negli occhiali da sole: da Fielmann, Ray-Ban è presente anche con i suoi occhiali.
Suggerimento: sottoponiti a un test della vista gratuito da Fielmann. I nostri ottici competenti esamineranno professionalmente la tua vista presso i nostri store. Il tutto in modo facile e veloce: vieni a trovarci! A casa puoi provare il test della vista online , che ti offre una prima indicazione sull'eventuale necessità di occhiali o sul cambiamento della tua vista.
Ray-Ban: occhiali cult
Nessun altro marchio di occhiali è diventato un fenomeno di culto come Ray-Ban. Fondato nel 1937, il marchio statunitense è sinonimo di un’estetica che combina elementi vintage e influenze moderne. Da decenni Ray-Ban crea occhiali di tendenza. Specialmente gli occhiali da sole sono dei classici famosi in tutto il mondo, ma anche tra gli occhiali da vista Ray-Ban vi molti stili interessanti da scoprire. Da Fielmann trovi un'ampia gamma di montature Ray-Ban e puoi personalizzare le lenti in base alle tue esigenze.