Occhiali comfort per la breve distanza visiva: Fielmann – per una visione nitida in ufficio!

Stai lavorando concentrato al computer quando si apre la porta del tuo ufficio: È un cliente o un collega? Forse addirittura il capo? Se non riconosci la persona immediatamente, hai proprio bisogno di occhiali comfort per la breve distanza visiva.


L’attività quotidiana in ufficio rappresenta una sfida non indifferente per i nostri occhi! Lavorare davanti ad uno schermo è già abbastanza stressante, ma tu vuoi anche centrare il cestino della carta, leggere i numeri sul display del telefono quando ricevi una chiamata, leggere le targhette sull’archivio a cartelle sospese e tenere sott’occhio i colleghi alla scrivania di fronte. Gli occhiali comfort da ufficio ti assicurano una visione nitida in ufficio!

Gli occhiali comfort da ufficio sono definiti anche occhiali comfort per la breve distanza visiva. Entrambi i termini sono pertinenti, poiché la visione in ufficio – quindi da molto vicino – risulta più confortevole con questi occhiali. Inoltre, sono anche validi come occhiali da lettura. Si tratta di occhiali con lenti multifocali, perfettamente adattati a distanze fino a tre metri, quindi all’area da vicino ampliata.

Lenti comfort da ufficio: la visione perfetta per l’attività in ufficio

Gli occhiali giusti per l’ufficio: ma non per guidare!

Se comunque desideri riconoscere nitidamente “l’orizzonteˮ, gli occhiali comfort per la breve distanza visiva non sono la soluzione adatta. Tuttavia, la maggior parte dei posti di lavoro in ufficio in Svizzera non sono tanto più grandi un soggiorno di medie dimensioni. “L’orizzonteˮ è rappresentato dalla parete sul lato opposto della stanza. Quindi non hai bisogno di occhiali per miopia, a meno che il tuo ufficio non sia grande quanto un capannone industriale. Per poter vedere nitidamente senza transizioni anche gli oggetti lontani a tutte le distanze, hai bisogno di occhiali con lenti progressive.

La differenza tra occhiali per computer e occhiali comfort per la breve distanza visiva

Gli occhiali per computer sono disponibili con lenti monofocali e multifocali. Con l’avanzare dell’età, la diminuzione della capacità accomodativa degli occhi comporta una costante riduzione del campo di visione nitida. Se, dopo i quarant’anni, è spesso necessario utilizzare occhiali da lettura, adattati specificamente per il posto di lavoro, gli occhiali con lenti comfort per la breve distanza visiva sono la soluzione più confortevole per l’ufficio o la scrivania di casa.

Grazie a queste lenti speciali, non solo puoi godere di una visione nitida da molto vicino, ma anche oltre. La distanza fino alla quale puoi avere una visione nitida con le tue lenti monofocali (occhiali da lettura) o multifocali (lenti comfort da ufficio) dipende dalla capacità di accomodazione dei tuoi occhi e dai relativi valori. L’ottico Fielmann sarà lieto di illustrarti le differenze tra i diversi occhiali per postazione di lavoro. Rivolgiti alla nostra filiale!

Occhiali per computer – lenti a confronto

Lenti comfort per la breve distanza visiva per le tue specifiche esigenze!

Se sei a contatto con il pubblico, siedi molto spesso al tavolo di una sala riunioni oppure lavori quasi sempre insieme al collega che siede di fronte a te, hai bisogno di lenti comfort per la breve distanza visiva differenti rispetto ad un collega che lavora principalmente davanti allo schermo di un computer. Per scegliere le lenti comfort per la breve distanza visiva più adatte è infatti importante tenere conto non solo della tua acutezza visiva, ma anche delle tue personali esigenze.

Le lenti comfort per la breve distanza visiva si distinguono per la diversa “addizioneˮ. Quando l’ottico mastro diplomato parla di addizione, intende la differenza di diottrie tra lontano e vicino nelle tue lenti. Si tratta semplicemente dell’area della “visione ampliata in una stanzaˮ.

Da Fielmann acquisti senza correre rischi!

La garanzia di soddisfazione

Da Fielmann acquisti senza correre rischi: se non sei soddisfatto dei tuoi nuovi occhiali comfort da ufficio li cambiamo, li riprendiamo e rimborsiamo il prezzo d’acquisto.

Scegliendo diverse lenti, l’ottico può adattare i tuoi occhiali comfort per la breve distanza visiva alle diverse distanze: se utilizzi gli occhiali prevalentemente al computer, quindi da molto vicino, è consigliabile un’addizione ridotta. In questo modo, i tuoi occhiali comfort per la breve distanza visiva ti assicurano un’elevata acutezza visiva al computer, ma ti consentono anche una visione nitida a distanze superiori rispetto ai tradizionali occhiali da lettura.

I nostri ottici saranno altresì lieti di adattare le lenti comfort per la breve distanza visiva con un’addizione superiore. Gli occhiali comfort per la breve distanza visiva con queste lenti sono la scelta più giusta se dedichi più tempo all’interazione con i colleghi che all’attività al computer. Hai quindi a disposizione un campo visivo più ampio. Nella scelta è importante, comunque, tenere conto delle tue specifiche esigenze.

Lenti per occhiali – campi visivi a confronto

Saremo lieti illustrarti la differenza tra occhiali da lettura, occhiali comfort per la breve distanza visiva e occhiali progressivi. I nostri competenti ottici in filiale ti offriranno una consulenza professionale e senza obbligo alcuno. Ti illustreranno i vantaggi e gli svantaggi delle diverse lenti per occhiali in base alle tue specifiche esigenze.

Lavorazioni precise al millimetro per garantirti una buona visione! Come vengono prodotti i tuoi occhiali comfort per la breve distanza visiva

Per realizzare un paio di occhiali comfort da ufficio personalizzati, l’ottico deve determinare la tua acutezza visiva ed effettuare una centratura accurata delle tue lenti. Solo attraverso la misurazione di tutti i parametri necessari ed il preciso montaggio delle lenti nella montatura è possibile garantire una visione nitida senza transizioni. Se gli occhiali comfort da ufficio non calzano correttamente, indossarli può creare disagi. Inoltre, la visione non è nitida se la montatura non è stata adattata in modo preciso alle specifiche esigenze del portatore. Da Fielmann il controllo della vista computerizzato, la centratura delle lenti e l’adattamento della montatura sono ovviamente gratuiti.

Per definire i valori corretti per le tue lenti comfort per la breve distanza visiva, è necessario determinare la tua acutezza visiva. Da Fielmann, ottici competenti e specializzati verificano la tua acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.

Oltre a determinare la tua acutezza visiva, i nostri ottici saranno lieti di consigliarti nella scelta della montatura, p. es. dalla nostra collezione base all’ultima moda e delle relative lenti comfort per la breve distanza visiva più adatte alle tue esigenze. Puoi scegliere tra diversi materiali le cui superfici, su richiesta, possono ricevere diversi trattamenti destinati a migliorare la qualità delle lenti; ad esempio i trattamenti superantiriflesso e indurenti.

Per una visione nitida garantita con i tuoi occhiali comfort per la breve distanza visiva, è necessario effettuare la centratura delle tue lenti che richiede la precisa determinazione della distanza interpupillare, dell’altezza dello sguardo e altre misurazioni (angolo pantoscopico, distanza dal vertice corneale, raggio di curvatura del frontale). Sulla base dei risultati di tali misurazioni, le tue lenti comfort per la breve distanza visiva vengono centrate con precisione millimetrica e inserite nella montatura. Differenze nella centratura determinano effetti che raramente vengono correlati ad una cattiva calzata degli occhiali. Malessere, emicrania e affaticamento segnalati dai portatori possono essere la conseguenza di una centratura non corretta delle lenti.

Un lavoro artigianale di precisione millimetrica in combinazione con la tecnica più moderna rende ogni singolo occhiale Fielmann un prodotto su misura! Attualmente, grazie a metodi produttivi all’avanguardia ed a materiali delle lenti a refrazione elevata – riconoscibile dall’elevato indice di refrazione – siamo in grado di soddisfare quasi tutte le specifiche e stringenti esigenze dei nostri clienti. Anche in caso di gradazioni elevate, è possibile realizzare lenti sottili con un ottimo risultato estetico.

Per assicurarti una calzata confortevole, i nostri ottici si occupano dell’adattamento anatomico dei tuoi occhiali comfort per la breve distanza visiva. Gli occhiali non devono premere sul naso o sulle orecchie né scivolare. I punti di riferimento stabiliti durante la centratura devono rimanere invariati davanti agli occhi.

Fielmann ti raccomanda: Concedi ai tuoi occhi una pausa dal lavoro!

  • Inserisci nella giornata lavorativa diverse piccole pause dal computer per rilassare i tuoi occhi. Sono più salutari di una singola pausa prolungata.

  • Batti spesso le palpebre invece di fissare instancabile lo schermo! È un esercizio efficace per contrastare la secchezza oculare, poiché il liquido lacrimale viene distribuito sull’occhio ad ogni battere di ciglia. Se fissi il computer, si riduce automaticamente il numero di battiti delle palpebre.

  • Ogni tanto guarda fuori dalla finestra o comunque lontano!

  • Tieni una postura del capo e del corpo il più possibile naturale e comoda quando lavori al computer.