Occhiali per miopia: Fielmann – una gradazione, un paio di occhiali!

Fino ad una certa età, per chi soffre di ametropia gli occhiali per miopia sono adatti per tutte le distanze: da lontano a vicino. A garantire una visione nitida anche da vicino è il cristallino con la sua capacità accomodativa e di relativo incremento del potere diottrico.


A partire da una certa età, tuttavia, il cristallino perde elasticità e quindi diminuisce anche la sua capacità accomodativa. Gli occhiali per miopia diventano dunque un valido ausilio visivo solo per guardare lontano. Per guardare vicino sono necessari occhiali da lettura.

Anche chi non ha deficit di visione, ovvero chi gode di una visione perfetta anche senza dover utilizzare occhiali, a partire da una certa età ha bisogno di occhiali per vedere da vicino: gli occhiali da lettura. La moderna alternativa per tutte le distanze sono gli occhiali progressivi.

Collezione occhiali per miopia di Fielmann

Fielmann ti offre una vasta gamma di oltre 2.000 montature e lenti di tutti i grandi produttori e marche. Per soli CHF 47.50, da Fielmann puoi già acquistare un paio di occhiali per miopia alla moda. Il tuo ottico Fielmann sarà lieto di aiutarti nella scelta.

Per scegliere gli occhiali per miopia: Fielmann

Per definire le gradazioni delle lenti dei tuoi occhiali per miopia, è innanzi tutto necessario determinare in modo preciso l’acutezza visiva. In tutte le filiali Fielmann, ottici competenti e specializzati verificano la tua acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.