Lenti a contatto varifocali

Lenti a contatto multifocali

( 22 )
Pagine 1 da 2

Lenti a contatto multifocali: vederci bene da vicino e da lontano

Con l’avanzare dell’età, l’elasticità del cristallino diminuisce. La capacità accomodativa si riduce e il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera adatta. La conseguenza: risulta difficile leggere e mettere correttamente a fuoco gli oggetti vicini. Questa condizione assolutamente naturale viene definita presbiopia.

Per correggere questo deficit visivo sono disponibili gli occhiali da lettura, che rappresentano anche un accessorio elegante. Chi inoltre ha bisogno di occhiali da lontano per poter vedere nitidamente anche da lontano, può scegliere di impiegare due paia di occhiali oppure di indossare occhiali con lenti progressive. Le lenti multifocali sono un’ottima aggiunta, in quanto queste lenti a contatto, conosciute colloquialmente come lenti progressive, ottimizzano la vista a diverse distanze.

Le lenti a contatto multifocali rappresentano un’integrazione per gli occhiali. Da Fielmann puoi acquistarle al prezzo più conveniente garantito. Vieni a trovarci in store! I nostri ottici competenti sono sempre a disposizione per offrirti una consulenza personalizzata e trovare insieme le lenti a contatto giuste per te.

Cosa sono le lenti a contatto multifocali?

Le lenti a contatto multifocali sono lenti con più poteri correttivi a diverse distanze. Proprio come gli occhiali con lenti progressive, anche le lenti multifocali hanno diverse gradazioni e sono caratterizzate da un passaggio graduale tra la zona che corregge la visione da vicino (quella per la lettura) e quella che corregge la visione da lontano. Quando si indossano queste lenti a contatto "multifocali", il sistema visivo cerca automaticamente l’intervallo visivo corretto per poter vedere nitidamente.

Come per gli occhiali progressivi, chi indossa le lenti a contatto multifocali ha bisogno, soprattutto all’inizio, di un po’ di tempo per abituarsi. Per questo motivo, ti consigliamo di provare le lenti, perché realizzazione e applicazione delle lenti multifocali sono più complesse rispetto alle lenti sferiche e toriche e quindi anche i costi sono più elevati.

Da Fielmann sono disponibili lenti multifocali morbide giornaliere, quindicinali e mensili morbide oppure annuali rigide. Trova subito lo store Fielmann più vicino a te e vieni a trovarci per scoprire se e quali lenti multifocali sono più adatte a te.

A chi sono adatte le lenti a contatto multifocali?

Le lenti con diversi poteri correttivi sono adatte soprattutto per la correzione della presbiopia, che nel 95% dei casi si presenta in maggiore o minore entità con l’avanzare dell’età. Il motivo è la naturale perdita di elasticità del cristallino dovuta all’età, che è responsabile della messa a fuoco fra lontano e vicino.

L’astigmatismo viene compensato grazie alle lenti toriche multifocali, che vengono utilizzate, ad esempio, come integrazione degli occhiali multifocali.

Le moderne lenti a contatto progressive consentono una visione nitida in tutte le situazioni, permettendoti di leggere senza difficoltà e di godere di una visione nitida anche a distanza. Con queste lenti potrai poi vedere bene anche da vicino, ad un’altezza al di sopra della testa: ciò è di grande utilità per alcune professioni, come ad esempio quella degli elettricisti. Nelle lenti progressive convenzionali, questo campo visivo è concepito come visione da lontano.

Acquista le lenti a contatto multifocali giuste per te

Esattamente come le lenti bifocali, anche le lenti a contatto multifocali devono aderire perfettamente agli occhi. Per questo motivo è indispensabile che la loro applicazione venga effettuata da un esperto in lenti a contatto. Prenota un appuntamento nello store Fielmann più vicino a te per una consulenza personalizzata sulle lenti multifocali.

La cura corretta delle lenti a contatto multifocali

Se utilizzi lenti a contatto multifocali non devi mai trascurare la loro igiene e pulizia, esattamente come faresti per tutte le altre lenti a contatto. I prodotti per la cura delle lenti a contatto devono essere adatti al tipo di lente e di occhio, alla natura del film lacrimale e alle abitudini individuali di utilizzo, ovvero alle attività quotidiane e nel tempo libero praticate da chi indossa le lenti. Con la giusta cura, le lenti multifocali sono un utile investimento che assicura una visione nitida e confortevole in ogni situazione.

Quanto costano le lenti a contatto multifocali?

Il prezzo delle lenti multifocali varia in base al tipo di lenti: giornaliere, quindicinali, mensili o annuali. Fielmann propone lenti multifocali di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito. La nostra garanzia del miglior prezzo ti assicura che stai acquistando le lenti a contatto sempre al prezzo più conveniente.

Per saperne di più sulle marche delle lenti a contatto da Fielmann

Scopri le lenti a contatto Atrea