Lenti per occhiali da sole con protezione UV garantita

Non c'è bisogno di essere innamorati per poter guardare il mondo attraverso un paio di lenti rosa. Le lenti per occhiali colorate creano la giusta atmosfera.

Il mondo intorno a te sembra troppo grigio? Allora fai come Johann Wolfgang von Goethe: guarda attraverso lenti gialle e ti sembrerà che il sole splenda anche quando fuori piove. Il colore rosso è stimolante, il verde porta armonia, mentre il blu rilassa: così dice la teoria dei colori. Se desideri invece un colore alla moda, albicocca e azzurro oltre a menta e limone sono attualmente di tendenza.

Protezione UV garantita con lenti per occhiali da sole di Fielmann

In presenza di raggi solari intensi, raccomandiamo lenti da sole con un valore di protezione fino a 400 nanometri: rivolgiti al tuo ottico Fielmann.

Da Fielmann potrai davvero sbizzarrirti nella scelta del tuo colore preferito e della relativa gradazione. Tutto è possibile! Lenti a specchio o lenti dal colore sfumato, con trattamento superficiale e lenti graduate. Non ci sono limiti al tuo gusto e alle tue esigenze. Per le lenti per occhiali da sole Fielmann garantiamo la protezione dai dannosi raggi UV!

Fai attenzione all’idoneità alla guida delle lenti per occhiali da sole!

Chi indossa spesso gli occhiali da sole mentre conduce un veicolo, dovrebbe accertarsi che le lenti siano omologate per la guida. Alcune tonalità riproducono in modo scorretto i colori. Affidati ad una consulenza competente!

Ti sei mai chiesto, perché la maggior parte degli occhiali da sole ha lenti di colore marrone, grigio o verde? Questi classici occhiali da sole sono quelli che alterano di meno i reali colori dell’ambiente circostante. Inoltre, offrono la massima protezione antiabbagliamento e assorbono la luce solare fino ad un massimo del 95 percento. Le lenti gialle invece garantiscono una protezione minore. Offrono una protezione antiabbagliamento inferiore e riducono di circa la metà la luce che raggiunge gli occhi. In compenso, tuttavia, aumentano i contrasti: una caratteristica particolarmente apprezzata dagli sportivi che praticano attività outdoor.

Lenti graduate per occhiali da sole!

Le lenti per occhiali da sole sono lenti “normaliˮ alle quali viene poi applicata una gradazione di colore. Esistono diversi processi per applicare il colore alle lenti. Per le lenti in vetro silicato, lo strato di colore viene depositato tramite vaporizzazione, mentre per le lenti organiche si procede ad un bagno colorante. L’intensità di colorazione degli occhiali viene distinta dagli ottici in filtri occhiali da sole. Si parla anche di gradazione di colore. In entrambi i casi si intende comunque l’intensità del colore. Più elevata è la gradazione di colore, più scure sono le lenti. Attenzione però: le lenti scure sono meno permeabili alla luce ma ciò non significa che offrano automaticamente una protezione superiore dai dannosi raggi UV.

Occhi vigili nel traffico!

Le lenti per occhiali da sole si distinguono tra quelle idonee alla guida e quelle idonee alla guida notturna. Chi indossa spesso gli occhiali da sole mentre conduce un veicolo, dovrebbe accertarsi che le lenti siano omologate per la guida. Se i colori vengono riprodotti in modo scorretto, non potrai riconoscere correttamente né semafori né luci di arresto. Le colorazioni per le lenti che riproducono più fedelmente i colori sono il marrone, il grigio e il verde. I nostri ottici saranno lieti di illustrarti le disposizioni di legge e di consigliarti nella scelta delle lenti per occhiali da sole corrette.

Lenti polarizzate

Le lenti polarizzate sono dotate di speciali filtri di polarizzazione che riducono al minimo riflessi e abbagliamenti.

Occhiali da sole graduati: Fielmann

Porti gli occhiali? Allora anche gli occhiali da sole dovrebbero avere esattamente la gradazione di cui hanno bisogno i tuoi occhi. La nostra offerta di occhiali da sole graduati comprende sia i modelli all’ultima moda della collezione Fielmann che gli occhiali da sole di marca. La nostra garanzia di tre anni copre naturalmente anche gli occhiali da sole graduati.

Trattamenti superficiali destinati a migliorare la qualità delle lenti per occhiali da sole

Durante la produzione delle lenti per i tuoi occhiali da sole, se lo desideri, è possibile applicare alle superfici delle lenti diversi trattamenti destinati a migliorarne la qualità. Molte persone scelgono i trattamenti antiriflesso per evitare i fastidiosi riflessi e godere di una visione naturale. Altre, invece, apprezzano i riflessi a specchio degli occhiali da sole oppure richiedono il trattamento a specchio per le lenti degli occhiali da sole. Alle lenti per occhiali da sole è possibile applicare trattamenti antiriflesso sul lato anteriore e su quello posteriore. Per gli occhiali da sole di moda che non aderiscono perfettamente al viso, si raccomanda un trattamento antiriflesso sulla superficie posteriore per ridurre al minimo i riflessi. Un trattamento indurente protegge le lenti dai graffi. Fielmann ti offre l’intera gamma di varianti di lenti e trattamenti superficiali in tutte le filiali.

Proteggi i tuoi occhiali da sole in acetato dal calore estremo.

Non lasciare i tuoi occhiali da sole non protetti: le montature in acetato esposte a calore estremo per tempi piuttosto lunghi, ad esempio se lasciate sul cruscotto dell’auto in presenza di raggi solari intensi, potrebbero deformarsi.

Occhiali da sole: Fielmann

Puoi scegliere occhiali da sole con montature in metallo, titanio, acetato e altri materiali. Desideri contrastare la simmetria dei lineamenti del tuo viso? Soddisfiamo ogni tuo desiderio! Rivolgiti ad una delle nostre filiali per una consulenza. Da Fielmann troverai gli occhiali da sole più adatti per il tuo viso.