Contenitore per lenti a contatto: le lenti non vanno conservate nei portauovo!

Pernotti da amici e hai dimenticato il contenitore delle tue lenti? Anche se per solo una notte, portauovo e bicchierini da liquore non sono assolutamente una soluzione di emergenza.

Le lenti a contatto dovrebbero essere riposte esclusivamente in un contenitore per lenti a contatto destinato allo scopo! Se il contenitore viene impiegato correttamente, le lenti a contatto sono protette da impurità e batteri.

Pertanto, il contenitore per lenti a contatto è un elemento fondamentale della cura quotidiana delle lenti a contatto. In questo contenitore è possibile conservare temporaneamente le lenti a contatto per un breve periodo di tempo o durante la notte. Inoltre, i contenitori per lenti a contatto possono essere utilizzati in combinazione con altri prodotti curativi per lenti a contatto per la disinfezione o la neutralizzazione di lenti a contatto.

A seconda del tipo di lente a contatto, sono disponibili diverse possibilità di pulizia e cura. A differenza delle lenti mensili, per le lenti giornaliere non è necessaria alcuna cura, poiché le applichi nuove ogni giorno.

Contenitore per lenti a contatto gratuito!

Il contenitore per lenti a contatto dovrebbe essere sostituito a intervalli regolari. Da Fielmann, dopo ogni applicazione, ricevi gratuitamente un nuovo contenitore per lenti a contatto.

In caso di utilizzo di molti prodotti curativi per lenti a contatto è necessario un contenitore sviluppato specificamente, per una cura sicura ed efficace delle lenti a contatto. Pertanto, molti produttori di prodotti curativi inseriscono nelle confezioni un contenitore per lenti di ricambio.

Nelle nostre filiali troverai una vasta scelta di contenitori per lenti a contatto con un design individuale, i cosiddetti astucci da trucco.

Attenzione: il contenitore per lenti a contatto stesso non esercita alcuna azione disinfettante!

È comunque importante tenere presente che la sola conservazione in un contenitore per lenti a contatto non disinfetta o pulisce le lenti a contatto. Ciò è possibile solo con prodotti curativi adatti. Inoltre, dovresti pulire e disinfettare regolarmente anche il contenitore per lenti a contatto.