Occhiali da nuoto: Fielmann – l’obiettivo chiaro davanti agli occhi, anche in acqua.
Per il benessere fisico generale, poche altre attività sportive sono più salutari del nuoto: consente infatti di allenare il sistema cardiocircolatorio e tutti i gruppi muscolari, è tonificante e allo stesso tempo ci permette di rilassarci.
Il nuoto è in assoluto uno degli sport più amati. Molti svizzeri vanno regolarmente in piscina oppure al lago per un bagno refrigerante nei caldi giorni d’estate. Che ti piaccia nuotare vigorosamente a stile libero o che sia più nelle tue corde metterti “a molloˮ in acqua, gli occhiali da nuoto giusti ti garantiranno una visione corretta! Con gli occhiali da nuoto perfettamente ermetici avrai l’attrezzatura giusta per divertirti in acqua durante il tempo libero.
Quando affronti una gara di nuoto oppure ti rilassi in piscina, il tuo benessere non è sempre privo di conseguenze per gli occhi. Solo occhiali da nuoto adatti assicurano la giusta protezione in un elemento che non è composto solamente da H2O. In piscina sono soprattutto cloro oppure ozono ad irritare gli occhi, mentre in mare è il sale e nei laghi e nei fiumi l’acqua può essere inquinata. Anche sulla spiaggia, dopo un bagno, i nostri occhi non sono al sicuro. Le mucose sono sensibili alle creme solari. Inoltre, vi sono persone che sono allergiche ai pollini che fluttuano sulla superficie dell’acqua o appena sotto di essa.
Un paio di occhiali da nuoto rappresenta la protezione ideale per gli occhi.
Prova gli occhiali da nuoto più adatti a te.
Anche senza fissaggio con nastro in silicone o in gomma, dopo averli indossati, gli occhiali da nuoto dovrebbero aderire al viso per alcuni secondi. In caso contrario, gli occhiali da nuoto potrebbero non essere perfettamente ermetici anche in acqua.
Occhiali da nuoto nella tua gradazione
Per chi porta gli occhiali il piacere del bagno si accompagna spesso ad una visione sfocata: ti sembra quasi di nuotare nel “bluˮ, poiché tutto ti appare indistinto e confuso. Per le persone miopi, un bagno nel mare o il nuoto in piscina coperta comporta un rischio d’infortunio non indifferente. Senza occhiali, la riva o il bordo vasca risultano confusi.
La visione migliore sotto e sopra la superficie dell’acqua è garantita da occhiali con correzione individuale, in grado di compensare quasi tutti i tipi di ametropia. Per chi ama l’osservazione sottomarina si apriranno mondi completamente nuovi! L’ottico Fielmann sarà lieto di consigliarti la soluzione migliore per le tue specifiche esigenze.
Per gli occhiali da nuoto raccomandiamo:
Lenti organiche con dimensioni che consentono un campo visivo sufficientemente ampio
Inserti in silicone o in gomma espansa che rendono ermetico il bordo delle lenti in modo che non possa penetrare acqua
Un nastro flessibile in silicone o gomma regolabile in lunghezza, in modo da poterlo adattare alla forma del capo
Un modello con lenti chiare per il nuoto in piscina coperta. Per chi invece nuota soprattutto all’esterno, lenti più scure che facilitino la visione in presenza di intensa luce solare. In linea di principio applica questa regola: scegli il colore che ti sembra il più piacevole quando sei in acqua.
Test oculistico in loco
Prenota ora un appuntamentoSiete interessati a un esame della vista? Prenotate subito un appuntamento: i nostri ottici saranno lieti di consigliarvi.