Occhiali non graduati: un accessorio trendy con vantaggi anche per la salute

Oggi gli occhiali non servono solo a vederci meglio, ma sono anche un accessorio di moda con cui esprimere ancora di più la nostra personalità. Dunque non sorprende se anche gli occhiali non graduati sono diventati un must have e un vero e proprio statement. Non si tratta però solo di una questione di look! Gli occhiali da uomo e donna non graduati offrono anche dei vantaggi per la salute degli occhi. Scopri di più qui! 

Cosa si intende per occhiali non graduati o occhiali con lenti non graduate?

In realtà gli occhiali non graduati non sono niente di nuovo. Molte delle persone che nel corso della vita sviluppano un difetto della vista hanno probabilmente già indossato prima un paio di occhiali, ad es. di occhiali da sole. L’unica differenza è che oggi anche gli occhiali da vista graduati sono diventati di tendenza. 

Chi tiene al proprio look utilizza spesso gli occhiali come un accessorio di moda. Se gli occhiali sono "non graduati" vuol dire che presentano delle lenti non correttive, realizzate in materiali come il vetro delle finestre o organici. Così anche per le persone in condizione di emmetropia (assenza di difetti della vista) è possibile portare gli occhiali, anche se non ne hanno bisogno per vederci meglio. 

Per via del materiale in cui sono realizzate le lenti, si parla spesso di lenti in vetro, ma possono essere utilizzate anche lenti organiche più sottili. 

Tutti gli occhiali Fielmann sono disponibili in store e online in versione graduata e non. Utilizza la prova virtuale per scoprire la montature perfetta per te. 

Quali sono i vantaggi degli occhiali non graduati?

Gli occhiali non graduati sono ormai un accessorio di tendenza. Le montature di design non si vedono quindi più solo in passerella, ma anche nella vita di tutti i giorni. 

Così la montatura giusta fa la differenza per valorizzare o creare un contrasto con il proprio look. Qui scopri di più sulle forme trendy per occhiali e sugli abbinamenti migliori con le varie forme del viso. 

Un altro vantaggio degli occhiali graduati è che, essendo di solito più convenienti di quelli con lenti graduate, puoi concederti anche più di un modello per creare look e outfit diversi.