Ametropia nei bambini

Fin dal primo battito di ciglia esploriamo il mondo con i nostri occhi. La nostra vista fornisce al cervello molte informazioni e impulsi importanti che rendono la nostra vita più colorata e più semplice.


Ecco perché i genitori si preoccupano quando i loro bambini non vedono bene. Ma abbiamo una buona notizia: l'ametropia può essere corretta facilmente e nell'infanzia è possibile limitarne anche l'entità. Come ottici per tutta la famiglia, vorremmo condividere con te le nostre conoscenze e competenze. Qui trovi le nostre risposte alle domande più frequenti. E naturalmente siamo felici di consigliarti personalmente: prenota ora un appuntamento.

Diagnosticare l'ametropia

I primi occhiali per bambini

Miopia nei bambini: esperti Miyosmart da Fielmann

Negli ultimi decenni la percentuale di persone miopi nel mondo è aumentata in maniera significativa e, secondo le previsioni, nel 2050 oltre la metà della popolazione mondiale sarà miope. Le cause della miopia sono definite multifattoriali. Oltre a predisposizione genetica, etnia e alimentazione, anche i nuovi stili di vita hanno una certa responsabilità in questo fenomeno. In particolare l'aumento delle attività visive a distanze di lavoro ravvicinate e in maniera prolungata, così come la mancanza di luce naturale, giocano un ruolo fondamentale. Di per sé la miopia non rappresenta una malattia, ma, a lungo andare, le sue conseguenze possono danneggiare l'occhio. Per questo motivo, la ricerca e lo sviluppo stanno affrontando il problema e in futuro saranno disponibili sempre più soluzioni per frenare la progressione di questo disturbo.

Cos'altro devo considerare?

Per una consulenza Miyosmart completa, è necessario prendere appuntamento con i nostri esperti.